le news

del marketing digitale

scelte per te

Nuova campagna di Tipp-Ex: tornano l’orso e il cacciatore che fanno vibrare la rete

Posted bycozione, in Advertising, Virali, YouTube

Online su YouTube da soli due giorni, la seconda edizione del video “A Hunter Shoots a Bear” è già arrivata a più di 700 mila visualizzazioni. Per festeggiare un anno dal lancio della prima campagna virale di Tipp-Ex, brand tedesco di correttori, l’agenzia francese Buzzman (che già aveva realizzato il primo virale) ha riproposto una nuova versione delle vicende dell’orso e del cacciatore.

Per chi se lo fosse perso, il video dell’anno scorso mostra un cacciatore in procinto di sparare a un orso, però con grande sorpresa dello spettatore il video non continua con scene cruente, ma si trasforma in una narrazione interattiva che chiede all’utente di “riscrivere” la storia digitando nello titolo cancellato dal cacciatore con il correttore Tipp-Ex, nuove circostanze.

Per festeggiare un anno dal primo virale, una nuova campagna: stesso format, richiesta differente. Questa volta all’utente viene chiesto di “far viaggiare nel tempo” i due protagonisti, digitando nel titolo cancellato nuove date, per salvarsi dall’imminente catastrofe di un meteorite che si sta per abbattere sulla terra.

La nuova campagna di Tipp-Ex vibra: è interattiva, coinvolgente ed esperienziale, unica soluzione per salvare i due protagonisti è cancellare e riscrivere il titolo con il correttore Tipp-Ex, oltre ad allargare le potenzialità di una piattaforma come YouTube.

In totale le differenti storie proposte sono 46 spalmate su differenti epoche, quale è secondo voi la più divertente?

Segui anche gli altri corsi!

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche, Smart lancia il primo spot animato su Twitter