10 Jul 2012

 Sabato continua il secondo incontro del percorso formativo Cambiano i media, cambia il business. Il digitale per le PMI; un’occasione per conoscere i media digitali come strumento di marketing, comunicazione e business.

Con Andrea Boscaro in qualità di relatore, la giornata di sabato si concentrerà sull’”Importanza di farsi trovare sulla rete”: come trarre il massimo valore da Google, e utilizzare strumenti e dati della web-analytics per posizionare il proprio sito con efficacia e in modo funzionale ai propri obiettivi.

Gli argomenti della giornata: fare attività di marketing sui motori di ricerca (SEO e SEM), gestire i contenuti e dei “backlink” per il successo nel SEO, monitorare i dati della web-analytics per ottimizzare le pagine e rendere più efficace il SEO.

Insomma, la Rete è diventato un luogo che non si può più ignorare: un’occasione per valorizzare la propria reputazione e per farsi trovare grazie a strumenti come i motori di ricerca. Implementare le proprie strategie di marketing attraverso questi strumenti può diventare una scelta necessaria, e la formazione al digitale aiuta a colmare i gap di conoscenza e acquisire le competenze necessarie per affacciarsi sul nuovo scenario e far vibrare il proprio business anche online.

 

Related posts:

2 Responses so far.

  1. Dotto says:

    Interessante. Sarà disponibile un white paper di questo incontro in seguito?

  2. [...] dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, puoi seguire la giornata di formazione: “L’importanza di farsi trovare sulla rete. Trarre il massimo valore da google. Interpretare analytics per posizionare il sito con efficacia ed [...]