le news
del marketing digitale
scelte per te
Google Plus Community, vibrante novità per le digital PR
Posted by Amministrazione in Google+

Qualche settimana fa Google Plus ha lanciato un’interessante novità: Google Plus Community. Si tratta di pagine che riuniscono persone appassionate di un determinato argomento: dalla cucina ai libri, dalla musica ai film.

Per chi desidera diffondere contenuti e fare pubbliche relazioni digitali, le Community possono rappresentare un’ottima opportunità. Due sono le strade che si possono seguire.

1. Creare una nostra Community: seguendo la procedura, si può rapidamente creare una Community pubblica o privata alla quale invitare contatti. E’ possibile dividere i contenuti per categorie e personalizzare la pagina con informazioni specifiche. All’interno della Community è possibile creare forum, organizzare eventi, offrire supporto e customer care, oppure utilizzare il servizio Hangout: videoritrovi molto utili per promuovere il nostro business. Infine, grazie alla possibilità di scegliere fra Community pubblica e privata, si può anche decidere di creare una parte di contenuti premium.

2. Inserirsi all’interno di Community già costituite, dove pensiamo di avere qualcosa da dire per catturare l’attenzione del pubblico. In alcuni casi potrebbe bastare anche un semplice monitoraggio, per capire gusti ed esigenze di quello che abbiamo individuato come target. Conoscere le necessità e i problemi dei nostri potenziali clienti, infatti, è già un elemento molto importante sul quale basare la nostra strategia aziendale.

Le Google Plus Community stanno rapidamente diffondendosi: date un’occhiata a quelle già nate per trarre utili spunti e per decidere come utilizzare questo utile strumento per fare digital PR!

RELATED POST
LEGGI
LEGGI
LEGGI