le news

del marketing digitale

scelte per te

YouTube: inaugurato il nuovo canale video “Cnn BuzzFeed”

Posted bycozione, in YouTube

youtubeSempre più marketer stanno dimostrando un forte interesse verso la piattaforma video sharing di YouTube, a conferma di quanto questo nuovo canale digitale, venga percepito come tool efficace nella conquista di un’audience di dimensioni maggiori.

Tra i vari protagonisti che si sono recentemente lanciati nell’apertura di canali video sulla piattaforma, spicca la nuova collaborazione tra BuzzFeed e CNN.

La celebre community americana, partita con la pubblicazione di video di mici ed ampliatasi a vero e proprio online news hub, presenta una massima integrazione con i canali social, grazie all’utilizzo di meccanismi di gamification e tool multimediali.
Fotomontaggi e badge per la personalizzazione dei voti sui post, hanno portato questa community a distinguersi nel panorama del social news.

E adesso una nuova iniziativa, che la porta a legarsi con il giornalismo di qualità. Si tratta della partnership promossa con la celebre emittente televisiva CNN: BuzzFeed ha inaugurato con questa uno spazio di video sharing su YouTube, nel tentativo di affermarsi sempre più come fornitore di notizie.

Questa collaborazione aiuterà il celebre news hub a dialogare con un pubblico di maggior respiro e donerà allo stesso tempo all’americana CNN maggior energia virale all’interno della Rete. “Il numero degli addetti al BuzzFeed video aumenterà di 30 unità nei prossimi mesi” spiega un portavoce, “i video saranno posti in massimo rilievo sulla nostra homepage, offrendo agli utenti contenuti multimediali altamente sharable sui principali social”.

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche, Google lancia in Italia “YouTube For Good” dedicato al Non Profit