le news

del marketing digitale

scelte per te

Twitter Advertising: in prova il nuovo tasto Click to Call

Posted bycozione, in Advertising, Twitter

Twitter testa il nuovo pulsante Click to Call nei post sponsorizzati per consentire agli utenti di contattare più facilmente le aziende.

Twitter per contrastare il calo degli investimenti pubblicitari sulla piattaforma, sperimenta nuovi strumenti in grado di rendere i formati sponsorizzabili più attraenti agli inserzionisti. Per questo annuncia direttamente sul Wall Street Journal l’arrivo di una nuova funzione che permetterà agli utenti di contattare “in un solo click” l’azienda oggetto dell’annuncio sponsorizzato.

Il pulsante “Click to Call” è per ora solo in fase di beta test e coinvolge al momento poche aziende. Uno strumento sicuramente utile, ma non nuovo in questo campo: Google Maps e Yelp infatti lo stanno già proponendo agli utenti che effettuano ricerche da mobile. Digitando il nome di un’azienda su Google dal tuo smartphone potrà infatti capitarti di visualizzare il pulsante Chiama (vedi foto sotto).

google-chiama

Twitter sta quindi pensando di inserire quest’opzione anche nei suoi post sponsorizzati, di modo che gli utenti una volta visualizzato l’annuncio possano chiamare direttamente l’azienda in questione per avere informazioni aggiuntive. Da una ricerca commissionata da Google è risultato infatti che in un campione di 1.500 individui il 42% usa abitualmente la funzione di chiamata diretta e il 48% ritiene che parlare direttamente con l’azienda influisca positivamente sull’acquisto finale.

Il sito di microblogging in questo modo spera di raggiungere anche il mercato dei piccoli esercenti locali che potrebbero sfruttare questa opportunità per erogare offerte e promozioni geo-targetizzate.

Scopri anche la nuova sezione Fave People di Twitter, leggi “Twitter testa da mobile la nuova sezione Fave People“!

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche, DHL: come un video diventa virale