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Corso

Performance Marketing e Big Data

Una giornata dedicata agli strumenti e agli approcci di digital marketing che consentono di ottimizzare i costi delle campagne, per sostenere la crescita del proprio business on-line. Il corso consente di comprendere le evoluzioni del media Internet e degli strumenti evoluti che permettono il web marketing a performance. Conoscere e saper usare i pannelli di controllo e di gestione delle campagne: da quelli più semplici a quelli più evoluti e in grado di integrare dati di più canali. Gli strumenti di Google e quelli di Facebook, i Tag manager, il Native Advertising e i Branded Content, Programmatic buying e Real-time Bidding. Il corso è stato progettato per soddisfare le esigenze dei Digital Marketer più evoluti, ma anche per i meno esperti che potranno comprendere le potenzialità del performance marketing.

DESTINATARI

Responsabili marketing e digital marketing, Digital e social media manager, E-commerce manager, Agenzie di comunicazione

- Il ruolo e le tecniche di adv a performance
- Comparare il ruolo del’adv a performance con i comparatori di prezzo
- Conoscere e saper usare i pannelli di controllo e di gestione più evoluti
- Analizzare i dati dei report e gestire il miglioramento continuo
- Comprendere le evoluzioni del media Internet e degli strumenti adv evoluti

1° PARTE
- L’uso della Web Analytics per l’advertising a performance: il pannello acquisizione ed il pannello conversioni.
- Conversioni dirette e conversioni multicanale.
- l tag managemet e Google Tag Manager.
- Google Rete di ricerca, Google Display Network, Facebook Ads: similitudini e differenze.
- Il ruolo dei dati dell’Interest Graph e il diverso posizionamento nel processo decisionale dell’utente.

2° PARTE
Google Adwords
- Le Impostazioni e l’importanza della corretta profilazione del target.
- Gli Annunci e le Estensioni, il nuovo algoritmo delle Adwords.
- L’estensione di Prodotto e il ruolo di Adwords per l’e-commerce.

Google Shopping
- Le Keyword e le funzionalità di efficienza. Le Regole Automatizzate.
- Il Google Display Network: criteri semantici e soggettivi per la profilazione del target.
- Dal Retargeting al Prospecting: impariamo come i grandi buyer usano Adwords.

Facebook Ads
- L'uso corretto degli Interessi e delle Connessioni in ottica di acquisizione dell’utente e upselling del cliente.
- Faceook Power Editor. Meglio la pubblicità a performance o i comparatori di prezzo. Analisi comparata degli strumenti.
- L’affiliation marketing.

3° PARTE
Le evoluzioni del media Internet e del panorama italiano degli investimenti pubblicitari. Gli attori del mezzo: i centri media, le concessionarie e le agenzie creative. Glossario di Advertising e Marketing e dei media online: CPM, CPC, CPA, eCPM, ad-serving. I principali formati pubblicitari. Chi misura il mezzo digitale: Audiweb, Nielsen Netview.

Brand Awareness, Direct Marketing e Engagement dei consumatori ai tempi di internet.
Misurare il successo di una campagna Internet e integrare i risultati in un piano di comunicazione multimediale
Il Viral Marketing ed il Video Advertising: quando è possibile farli. Quando è necessario farli.
Il Native Advertising. Un nuovo nome per l’advertorial o una reale opportunità innovativa?
Il Mobile Advertising. Numeri e opportunità del mezzo di connessione a Internet più utilizzato dagli utenti.
Il Branded Content: esempi e piani editoriali di comunicazione editoriale da parte delle aziende B2B e B2C.
Programmatic buying e Real-time Bidding

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell'evento al seguente link: http://bit.ly/2mHet3c

Details

Date:
05 aprile

Luogo

Copernico Milano Centrale
Via Copernico 38
Milano, 20125 Italia
+ Google Map:

Organizzatore

Netcomm
Website:
http://www.consorzionetcomm.it/