Caricamento Eventi
  • Questo event è passato.
isfor

Corso

Strategie e tecniche di Web Marketing

OBIETTIVI
Utilizzare il digitale come strumento di marketing e comunicazione per le aziende dell’ambito business-to- business; posizionare correttamente la nostra attività sulla Rete per renderla capace di produrre contatti qualificati; gestire al meglio la presenza sui social media.

METODOLOGIA DIDATTICA
Il percorso si svolgerà in aula con momenti continui di confronto e esercitazioni d’aula.

DESTINATARI
Imprenditori, responsabili marketing e commerciali.

PROGRAMMA

1° PARTE. Cambiano i media. Cambia il business.
Cambiamento del panorama media. Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
La pre-condizione di ogni attività di marketing digitale: la web analytics. Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la nostra performance. Il collegamento fra Google Analytics ed il CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito business-to- business: webinar, brochure, cataloghi aziendali, newsletter, …

2° PARTE. L’in-bound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca.
L’importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali. Il blog aziendale. Divenire editori di noi stessi. Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore. Il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti. Le funzionalità di ingaggio proattivo sul sito per massimizzare i contatti commerciali.
L’uso dei social media professionali per generare lead: Linkedin, Slideshare. E Facebook?
Farsi trovare sui motori di ricerca in ambito business-to- business. Fondamenti di SEO (“Search Engine Optimization”): tecniche, buone pratiche, casi di successo.

3° PARTE. L’out-bound marketing. La generazione di contatti commerciali online.
Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti. Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete.
L’e-mail marketing: come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente. La lead nurturing.

Details

Date:
17 febbraio

Luogo

Sede Isfor
Via Pietro Nenni 30
Carpenedolo, 25013 Italia
+ Google Map:
Website:
http://www.isfor2000.com/

Organizzatore

Isfor 2000