il glossario
di marketing
digitale
E-commerce

L’attività di e-commerce (commercio elettronico) consiste nella gestione su internet dei processi di vendita e acquisto. Lato utente significa quindi acquistare prodotti o servizi su un sito internet, lato azienda significa dotarsi dell’infrastruttura tecnica per commercializzare direttamente i propri prodotti o servizi tramite un sito (il sito e-commerce). Un progetto di e-commerce di successo avrà quindi una piattaforma e-commerce personalizzata, campagne pubblicitarie e di keyword advertising, soluzione software di web analytics per analizzare il comportamento degli utenti nei confronti della piattaforma in modo da poterla ottimizzare al fine di incrementare costantemente le vendite.

il glossario

di marketing

digitale

<< Torna indietro

E-commerce

L’attività di e-commerce (commercio elettronico) consiste nella gestione su internet dei processi di vendita e acquisto. Lato utente significa quindi acquistare prodotti o servizi su un sito internet, lato azienda significa dotarsi dell’infrastruttura tecnica per commercializzare direttamente i propri prodotti o servizi tramite un sito (il sito e-commerce). Un progetto di e-commerce di successo avrà quindi una piattaforma e-commerce personalizzata, campagne pubblicitarie e di keyword advertising, soluzione software di web analytics per analizzare il comportamento degli utenti nei confronti della piattaforma in modo da poterla ottimizzare al fine di incrementare costantemente le vendite.