Clienti

Contenuti

Contenuti >

social media tool

Social media: tre strumenti indispensabili

Gestire diversi account social può essere complicato: redigere piani editoriali, creare e pubblicare contenuti efficaci, monitorare le interazioni degli utenti, conversare con loro, fare i report per monitorare l’andamento.
Tutto questo richiede tempo e concentrazione, niente, infatti, può essere trascurato, se si vuole raggiungere i propri obiettivi.

Che dire, poi, dei giorni di festa passati dai (poveri) social media manager costantemente attaccati al computer? O delle piccole grandi crisi che si possono verificare sulle pagine?

Insomma: è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. E siamo sicuri che si prenderà le sue soddisfazioni: se ci si organizza al meglio e si costruiscono strategie efficaci si possono raggiungere ottimi risultati in termini di business, di brand awareness, di engagement. E veder crescere una fan base attiva e partecipe è davvero un ottimo stimolo.

Proprio per aiutarvi nell’organizzazione, eccoci qui a suggerirvi tre strumenti che potranno rivelarsi molto utili in termini di ottimizzazione ed efficacia:

  1. Awario: questo utilissimo strumento nasce per renderci consapevoli (Aware, appunto) delle conversazioni che si stanno svolgendo online a proposito del nostro brand o di uno o più argomenti ad esso correlati.
    Monitora siti, social, piattaforme di news, blog e forum: insomma, non gli sfugge nulla. E vi permette di inserirvi nelle conversazioni e rispondere ai vostri clienti o potenziali tali in merito ai vostri prodotti o servizi.
  2. Buffer: “oddio, ho dimenticato di pubblicare il post!” Confessate: vi è successo almeno una volta. Con questo semplicissimo tool non vi accadrà più: potrete, infatti, programmare i post su tutte le vostre pagine social comodamente da un’unica piattaforma.
  3. FanpageKarma: uno dei (tanti) strumenti di monitoraggio social a disposizione. Con dei plus: potrete monitorare tutti i social – sì, anche Pinterest – confrontare le vostre performance con quelle dei vostri competitors, avere suggerimenti su quali giorni e orari sono migliori per la pubblicazione, e scaricarvi dei report personalizzabili e molto leggibili.

E allora…non ci resta che augurarvi buon lavoro!

Share this Post!

About the Author : The Vortex