Clienti

Contenuti

Contenuti > Tutorial

Ago 28
Come rivendicare un video su Youtube

YouTube è una piattaforma spesso oggetto di contestazioni legate all’uso di contenuti protetti da diritto d’autore: per questo motivo, è particolarmente sviluppata l’attività tesa a consentire l’identificazione e la sospensione di contenuti illegittimamente caricati. E’ possibile rivendicare un video vedendosi riconoscere i propri diritti di proprietà intellettuale o identificandolo direttamente o richiedendo l’ammissione, per un […]

Leggi tutto
Ago 18
Youtube: come aprire e gestire un canale

Senza un Canale, non è possibile avere una presenza pubblica su YouTube: è possibile crearlo semplicemente dalla homepage di YouTube o, eventualmente, a partire da una pagina Google+. Una volta creato il Canale, sarà possibile: personalizzarne  l‘aspetto con una descrizione e con un banner grafico a mo’ di copertina dello stesso; collegarlo con un programma […]

Leggi tutto
Ago 7
Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete

Gli strumenti di Social Media Listening che consentono di avere una visione delle menzioni e della reputazione di un certo marchio o di un certo bisogno online sono: Fanpagekarma che osserva, come abbiamo visto, in Facebook il rendimento della Pagina, ma identifica anche i liker più attivi così da poterli coinvolgere in una attività di […]

Leggi tutto
Lug 23
Come farsi trovare su Twitter

Se non esiste un vero e proprio algoritmo che premi i tweet, è pur vero che lo stream dei tweet e velocissimo e gli studi parlano di un tempo medio di “deperimento” di un tweet pari a 18 minuti: occorre pertanto affrontare le tre strade che debbono essere percorse per farsi trovare e far sì […]

Leggi tutto
Lug 17
Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili

Il linguaggio di Twitter non è immediatamente intuitivo e questa oscurità deriva probabilmente dalla  necessità di gestire messaggi lunghi al massimo 140 caratteri: la forza di Twitter sta nella sua velocità e paga un gergo tutto da comprendere. In realtà, abbastanza intuitivamente, la reazione che l’utente può avere di fronte ad un tweet è molto […]

Leggi tutto
Lug 10
Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche

Facebook Insights aggrega i dati principali relativa alla performance della Pagina Facebook: è lo strumento di web analytics più importante per comprendere se gli sforzi condotti sul social network sono stati ripagati oppure no. Facebook Insights consente di avere dati socio-demografici sui liker, sull’andamento dei post pubblicati ed infine sulle principali metriche della nostra Pagina. I dati sui […]

Leggi tutto
Lug 7
Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

L’evoluzione di Facebook, con la sua crescente abbondanza di contenuti prodotti da 1,2 miliardi di utenti nel mondo e 25 milioni di Pagine attive, ha fatto decrescere la visibilità organica dei post fino ad una media del 6%: solo il 6% dei liker di una Pagina vedono ciò che la Pagina scrive ed ecco perchè è importante […]

Leggi tutto
Lug 3
Google Analytics: come usare gli Obiettivi

Se si ha un sito proprio diventa indispensabile analizzare e verificare i dati provenienti dai software di web-analytics: non farlo significa privarsi di una delle caratteristiche essenziali del mezzo digitale, la sua misurabilità. Il primo passo è certamente conoscere in modo approfondito la Web Analytics e, per la sua gratuità e la sua diffusione, Google Analytics. In particolare […]

Leggi tutto
Dove siamo

Dove siamo oggi

Seguici su Facebook

Vedi anche

Enti

Cosa facciamo

Contatti