I nostri corsi nell’ambito del legal marketing

Modulo 1: Gli aspetti legali del marketing digitale. 

Come strutturare un contest on line o un concorso a premi senza violare le norme esistenti?

Come condividere contenuti senza incorrere in sanzioni?

Influencer marketing e dati personali: cosa è cambiato dopo il GDPR

Cosa non si può fare sui social e perché?

Diritto d’autore e social network: quali contenuti si possono utilizzare? (fotografie, video,testi, ecc…)

Riutilizzo di testi, foto, video o hashtag originali  le Stories di Instagram e Snapchat

Modulo 2: La gestione della privacy e del copyright in ambito giornalistico. 

Quali contenuti tratti dai social network possono essere utilizzati per finalità giornalistiche senza il consenso dell’interessato?

Come utilizzare fotografie di altri profili a corredo di una notizia senza incorrere in violazioni civili, penali e amministrative?

Cosa è cambiato dopo il GDPR e dopo l’ ultima  sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione?

Interesse pubblico e riservatezza: un bilanciamento possibile alla luce degli ultimi casi giudiziari.

Il corso ha l’obiettivo di fornire  un pratico vademecum per sapere fronteggiare eventuali richieste di deindicizzazione/risarcitorie o in via preventiva offrire gli strumenti per prevenire contestazioni in tema di privacy e copyright on line.   Si sofferma inoltre sulle nuove forme di narrazione in tempo reale (es. messaggi vocali su Whatsapp, pubblicazione e condivisione di chat, registrazioni, file)

Vai al profilo dell’Avvocato Maraffino