BLOG
BLOG
Nel corso del mese di maggio, la Francia ha dichiarato di voler realizzare una piattaforma…
Come predisporre al meglio un piano editoriale sui social media
Spesso rimaniamo ammirati della capacità che alcuni brand hanno nel commentare, con ironia e tempestività, ciò che…
Luci e ombre del successo di Tik Tok
Durante il lockdown, anche i più adulti – se avevano in casa degli adolescenti – hanno…
Social media e pubblicità, la differenza tra campagne tattiche e strategiche
Fra i tanti, due sono gli errori più gravi perché più strutturali che possono essere…
I migliori tool online per mappare i siti web dei concorrenti
Molti anni fa vissi, come capita a molti, un’acquisizione: la mia azienda era stata comprata…
Comunicazione d’impresa, come comunicare attraverso brand ambassador interni
La comunicazione d’impresa, se vuole essere contemporanea, non solo deve essere (anche) digitale, ma deve…
Qual è la differenza fra tecnologia ed innovazione?
Non tutti conoscono Valery Brumel, ma i più di noi sanno che il salto in alto,…
Come il telelavoro sta trasformando il ruolo del digital manager
In questi mesi ho avuto, in più occasioni, l’opportunità di ragionare – in corsi e…
Gli hashtag sono vecchi?
Il tempo passa e i comportamenti cambiano, si sa, ed anche le piattaforme che appaiono…
Turismo digitale, 6 considerazioni da fare per l’estate 2020
Le notizie legate al turismo non fanno certo guardare alla prossima stagione turistica con ottimismo.…
Perché usare WhatsApp Business
Spesso non considerato nel novero dei social media perché utilizzato per lo più come uno strumento di…
L’eCommerce al tempo della trasformazione digitale: strategie, tecnologie omnicanale e CRM
Il mondo digital – e non solo – è stato scosso la scorsa settimana dalla notizia secondo…