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Cara azienda, se sei su Instagram non sei sola...

Dopo aver superato gli 800 milioni di utenti in settembre, Instagram ha recentemente superato un'altra pietra miliare nella sua corsa per diventare un'ambiente che colleghi i brand ai clienti. Come annunciato di recente dalla società, sulla piattaforma ora ci sono oltre 25 milioni di profili aziendali, rispetto ai 15 milioni di luglio. Praticamente, quasi raddoppiati in quattro mesi. Considerando che Instagram ha lanciato questi profili insieme ad altri strumenti di business a giugno 2016, questi numeri indicano chiaramente che i brand stanno adottando Instagram come un nuovo modo di connettersi con i consumatori. E sembra funzionare: a marzo 2017, l'80 percento degli utenti di Instagram ha seguito un'attività commerciale, e in novembre 200 milioni di instagrammer hanno visitato un profilo aziendale ogni giorno.

Amazon Echo e Google Home saranno sempre più gadget di casa

 Articolo tratto da La Stampa - 12 novembre 2017 Entro 5 anni, 70 milioni di famiglie americane avranno dispositivi intelligenti con gli assistenti vocali Sarà boom dei dispositivi intelligenti per la casa con assistente vocale. Secondo le previsioni di Juniper Research , entro 5 anni la maggioranza delle famiglie Usa, il 55 per cento, pari a 70 milioni, avranno nella propria abitazione un gadget come Amazon Echo, Google Home o Sonos One.   Rispetto al 2017, l’incremento percentuale negli Stati Uniti è notevole : +95 per cento. Perché alla fine dell’anno, in base ai calcoli degli analisti di Juniper Research, i dispositivi con annesso assistente digitale saranno 450 milioni. A livello globale la parte del leone, la faranno gli smartphone. Da qui al 2022, infatti, oltre 5 miliardi di cellulari, adotteranno la tecnologia degli assistenti vocali.

Social video: qualità, quantità o... vortice?

Uno dei nostri ormai celebri meme sottolinea la differenza tra come viene fruito lo stesso video su Facebook e su YouTube. E' ovviamente una semplificazione per spiegare l'atteggiamento diverso degli utenti dei due social. Non è che una scelta sia migliore dell'altra, anzi è probabile che in una strategia strutturata, siano necessarie tutte e due. Le persone stanno su diversi social media, in momenti diversi della loro giornata, con differenti motivazioni. Un brand ha bisogno sia di qualità che di quantità.