Laureata in Enterprise’s Management, Communication and Marketing è cresciuta tra le più grandi agenzie internazionali (JWT, Leo Burnett) seguendo sia clienti locali (Gruppo Natuzzi, Enel), sia globali (Vodafone, Kellogg’s, Unilever, Nestlé) e gestendo diversi hub internazionali (P&G, Ferrero).
Ha ricoperto il ruolo di Creative Excellence in The Coca-Coca Company Italia sfruttando le proprie competenze all’interno del team marketing.
Nel 2011 si è focalizzata sulla comunicazione digitale e il Branded content, sia televisivo, sia online, dapprima in Zodiak Active come Senior Client Manager su clienti come (FCA/Abarth, Lavazza, Danone, UniCredit), poi come Brand & Digital Strategist in RED Robiglio & Dematteis Srl e infine in The Brand Srl come Head of Digital.
Nel 2018 ha fondato con Massimiliano Rossi M2 Consultancy Srl, società di consulenza specializzata in Digital Marketing e Business Modeling.
Lecturer In IED Istituto Europeo di Design insegna nei corsi di Fashion Marketing and Communication e Marketing product & sales management.
Manuela collabora con The Vortex dal 2019