• Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Instagram
  • Vimeo
  • Youtube
Tel: + 39 338.76.88.262 / Mail: info@thevortex.it
The Vortex
  • Home
  • Chi siamo
    • Nicola Mauri
    • Paolo Guaitani
    • Andrea Boscaro
    • Ugo Benini
    • Team
  • Cosa facciamo
  • Clienti
  • Contenuti
    • Bibliografia
    • Glossario
    • Toolkit
    • Tutorial
    • The VorTest
  • Blog
  • Contatti
  • Cerca
  • Menu Menu

Tutorial

Come rivendicare un video su Youtube

28 Agosto 2014/in Youtube /da The Vortex

YouTube è una piattaforma spesso oggetto di contestazioni legate all’uso di contenuti protetti da diritto d’autore: per questo motivo, è particolarmente sviluppata l’attività tesa a consentire l’identificazione e la sospensione di contenuti illegittimamente caricati. E’ possibile rivendicare un video vedendosi riconoscere i propri diritti di proprietà intellettuale o identificandolo direttamente o richiedendo l’ammissione, per un […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-28 18:27:262018-06-20 12:08:03Come rivendicare un video su Youtube

Youtube: come aprire e gestire un canale

18 Agosto 2014/in Youtube /da The Vortex

Senza un Canale, non è possibile avere una presenza pubblica su YouTube: è possibile crearlo semplicemente dalla homepage di YouTube o, eventualmente, a partire da una pagina Google+. Una volta creato il Canale, sarà possibile: personalizzarne  l‘aspetto con una descrizione e con un banner grafico a mo’ di copertina dello stesso; collegarlo con un programma […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-18 18:33:572018-06-20 12:08:03Youtube: come aprire e gestire un canale

Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete

7 Agosto 2014/in Social media listening /da The Vortex

Gli strumenti di Social Media Listening che consentono di avere una visione delle menzioni e della reputazione di un certo marchio o di un certo bisogno online sono: Fanpagekarma che osserva, come abbiamo visto, in Facebook il rendimento della Pagina, ma identifica anche i liker più attivi così da poterli coinvolgere in una attività di […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-07 19:15:572018-06-20 12:08:03Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete

Come farsi trovare su Twitter

23 Luglio 2014/in Twitter /da The Vortex

Se non esiste un vero e proprio algoritmo che premi i tweet, è pur vero che lo stream dei tweet e velocissimo e gli studi parlano di un tempo medio di “deperimento” di un tweet pari a 18 minuti: occorre pertanto affrontare le tre strade che debbono essere percorse per farsi trovare e far sì […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-23 19:21:482018-06-20 12:08:02Come farsi trovare su Twitter

Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili

17 Luglio 2014/in Social Network, Twitter /da The Vortex

Il linguaggio di Twitter non è immediatamente intuitivo e questa oscurità deriva probabilmente dalla  necessità di gestire messaggi lunghi al massimo 140 caratteri: la forza di Twitter sta nella sua velocità e paga un gergo tutto da comprendere. In realtà, abbastanza intuitivamente, la reazione che l’utente può avere di fronte ad un tweet è molto […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-17 17:13:202018-06-20 12:08:03Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili

Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche

10 Luglio 2014/in Facebook /da The Vortex

Facebook Insights aggrega i dati principali relativa alla performance della Pagina Facebook: è lo strumento di web analytics più importante per comprendere se gli sforzi condotti sul social network sono stati ripagati oppure no. Facebook Insights consente di avere dati socio-demografici sui liker, sull’andamento dei post pubblicati ed infine sulle principali metriche della nostra Pagina. I dati sui […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-10 11:35:332018-06-20 12:08:03Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche

Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

7 Luglio 2014/in Facebook /da The Vortex

L’evoluzione di Facebook, con la sua crescente abbondanza di contenuti prodotti da 1,2 miliardi di utenti nel mondo e 25 milioni di Pagine attive, ha fatto decrescere la visibilità organica dei post fino ad una media del 6%: solo il 6% dei liker di una Pagina vedono ciò che la Pagina scrive ed ecco perchè è importante […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-07 11:42:112018-06-20 12:08:03Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

Google Analytics: come usare gli Obiettivi

3 Luglio 2014/in Google Analytics /da The Vortex

Se si ha un sito proprio diventa indispensabile analizzare e verificare i dati provenienti dai software di web-analytics: non farlo significa privarsi di una delle caratteristiche essenziali del mezzo digitale, la sua misurabilità. Il primo passo è certamente conoscere in modo approfondito la Web Analytics e, per la sua gratuità e la sua diffusione, Google Analytics. In particolare […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-03 11:46:202018-06-20 12:08:03Google Analytics: come usare gli Obiettivi

SEGUICI

The Vortex è social, seguici sui nostri profili e resta in contatto!
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Instagram
  • Vimeo
  • Youtube

LINK UTILI

  • The Vortex Local
  • Glossario
  • Tutorial
  • Social Wall

Categorie

CONTATTI

THE VORTEX S.R.L.
Piazza della Repubblica 19 - 20124 Milano
P. IVA: 06970130966
info@thevortex.it
© Copyright - The Vortex
Scorrere verso l’alto