Tutorial
SEGUICI
The Vortex è social, seguici sui nostri profili e resta in contatto!
LINK UTILI
Categorie
CONTATTI
THE VORTEX S.R.L.
Piazza della Repubblica 19 - 20124 Milano
P. IVA: 06970130966
info@thevortex.it
Piazza della Repubblica 19 - 20124 Milano
P. IVA: 06970130966
info@thevortex.it
Come rivendicare un video su Youtube
/in Youtube /da The VortexYouTube è una piattaforma spesso oggetto di contestazioni legate all’uso di contenuti protetti da diritto d’autore: per questo motivo, è particolarmente sviluppata l’attività tesa a consentire l’identificazione e la sospensione di contenuti illegittimamente caricati. E’ possibile rivendicare un video vedendosi riconoscere i propri diritti di proprietà intellettuale o identificandolo direttamente o richiedendo l’ammissione, per un […]
Youtube: come aprire e gestire un canale
/in Youtube /da The VortexSenza un Canale, non è possibile avere una presenza pubblica su YouTube: è possibile crearlo semplicemente dalla homepage di YouTube o, eventualmente, a partire da una pagina Google+. Una volta creato il Canale, sarà possibile: personalizzarne l‘aspetto con una descrizione e con un banner grafico a mo’ di copertina dello stesso; collegarlo con un programma […]
Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete
/in Social media listening /da The VortexGli strumenti di Social Media Listening che consentono di avere una visione delle menzioni e della reputazione di un certo marchio o di un certo bisogno online sono: Fanpagekarma che osserva, come abbiamo visto, in Facebook il rendimento della Pagina, ma identifica anche i liker più attivi così da poterli coinvolgere in una attività di […]
Come farsi trovare su Twitter
/in Twitter /da The VortexSe non esiste un vero e proprio algoritmo che premi i tweet, è pur vero che lo stream dei tweet e velocissimo e gli studi parlano di un tempo medio di “deperimento” di un tweet pari a 18 minuti: occorre pertanto affrontare le tre strade che debbono essere percorse per farsi trovare e far sì […]
Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili
/in Social Network, Twitter /da The VortexIl linguaggio di Twitter non è immediatamente intuitivo e questa oscurità deriva probabilmente dalla necessità di gestire messaggi lunghi al massimo 140 caratteri: la forza di Twitter sta nella sua velocità e paga un gergo tutto da comprendere. In realtà, abbastanza intuitivamente, la reazione che l’utente può avere di fronte ad un tweet è molto […]
Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche
/in Facebook /da The VortexFacebook Insights aggrega i dati principali relativa alla performance della Pagina Facebook: è lo strumento di web analytics più importante per comprendere se gli sforzi condotti sul social network sono stati ripagati oppure no. Facebook Insights consente di avere dati socio-demografici sui liker, sull’andamento dei post pubblicati ed infine sulle principali metriche della nostra Pagina. I dati sui […]
Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook
/in Facebook /da The VortexL’evoluzione di Facebook, con la sua crescente abbondanza di contenuti prodotti da 1,2 miliardi di utenti nel mondo e 25 milioni di Pagine attive, ha fatto decrescere la visibilità organica dei post fino ad una media del 6%: solo il 6% dei liker di una Pagina vedono ciò che la Pagina scrive ed ecco perchè è importante […]
Google Analytics: come usare gli Obiettivi
/in Google Analytics /da The VortexSe si ha un sito proprio diventa indispensabile analizzare e verificare i dati provenienti dai software di web-analytics: non farlo significa privarsi di una delle caratteristiche essenziali del mezzo digitale, la sua misurabilità. Il primo passo è certamente conoscere in modo approfondito la Web Analytics e, per la sua gratuità e la sua diffusione, Google Analytics. In particolare […]