• Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Instagram
  • Vimeo
  • Youtube
Tel: + 39 338.76.88.262 / Mail: info@thevortex.it
The Vortex
  • Home
  • Chi siamo
    • Nicola Mauri
    • Paolo Guaitani
    • Andrea Boscaro
    • Ugo Benini
    • Team
  • Cosa facciamo
  • Clienti
  • Contenuti
    • Bibliografia
    • Glossario
    • Toolkit
    • Tutorial
    • The VorTest
  • Blog
  • Contatti
  • Cerca
  • Menu Menu

Tutorial

Come rivendicare un video su Youtube

YouTube è una piattaforma spesso oggetto di contestazioni legate all’uso di contenuti protetti da diritto d’autore: per questo motivo, è particolarmente sviluppata l’attività tesa a consentire l’identificazione e la sospensione di contenuti illegittimamente caricati. E’ possibile rivendicare un video vedendosi riconoscere i propri diritti di proprietà intellettuale o identificandolo direttamente o richiedendo l’ammissione, per un […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-28 18:27:262018-06-20 12:08:03Come rivendicare un video su Youtube

Youtube: come aprire e gestire un canale

Senza un Canale, non è possibile avere una presenza pubblica su YouTube: è possibile crearlo semplicemente dalla homepage di YouTube o, eventualmente, a partire da una pagina Google+. Una volta creato il Canale, sarà possibile: personalizzarne  l‘aspetto con una descrizione e con un banner grafico a mo’ di copertina dello stesso; collegarlo con un programma […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-18 18:33:572018-06-20 12:08:03Youtube: come aprire e gestire un canale

Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete

Gli strumenti di Social Media Listening che consentono di avere una visione delle menzioni e della reputazione di un certo marchio o di un certo bisogno online sono: Fanpagekarma che osserva, come abbiamo visto, in Facebook il rendimento della Pagina, ma identifica anche i liker più attivi così da poterli coinvolgere in una attività di […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-08-07 19:15:572018-06-20 12:08:03Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete

Come farsi trovare su Twitter

Se non esiste un vero e proprio algoritmo che premi i tweet, è pur vero che lo stream dei tweet e velocissimo e gli studi parlano di un tempo medio di “deperimento” di un tweet pari a 18 minuti: occorre pertanto affrontare le tre strade che debbono essere percorse per farsi trovare e far sì […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-23 19:21:482018-06-20 12:08:02Come farsi trovare su Twitter

Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili

Il linguaggio di Twitter non è immediatamente intuitivo e questa oscurità deriva probabilmente dalla  necessità di gestire messaggi lunghi al massimo 140 caratteri: la forza di Twitter sta nella sua velocità e paga un gergo tutto da comprendere. In realtà, abbastanza intuitivamente, la reazione che l’utente può avere di fronte ad un tweet è molto […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-17 17:13:202018-06-20 12:08:03Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili

Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche

Facebook Insights aggrega i dati principali relativa alla performance della Pagina Facebook: è lo strumento di web analytics più importante per comprendere se gli sforzi condotti sul social network sono stati ripagati oppure no. Facebook Insights consente di avere dati socio-demografici sui liker, sull’andamento dei post pubblicati ed infine sulle principali metriche della nostra Pagina. I dati sui […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-10 11:35:332018-06-20 12:08:03Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche

Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

L’evoluzione di Facebook, con la sua crescente abbondanza di contenuti prodotti da 1,2 miliardi di utenti nel mondo e 25 milioni di Pagine attive, ha fatto decrescere la visibilità organica dei post fino ad una media del 6%: solo il 6% dei liker di una Pagina vedono ciò che la Pagina scrive ed ecco perchè è importante […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-07 11:42:112018-06-20 12:08:03Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook

Google Analytics: come usare gli Obiettivi

Se si ha un sito proprio diventa indispensabile analizzare e verificare i dati provenienti dai software di web-analytics: non farlo significa privarsi di una delle caratteristiche essenziali del mezzo digitale, la sua misurabilità. Il primo passo è certamente conoscere in modo approfondito la Web Analytics e, per la sua gratuità e la sua diffusione, Google Analytics. In particolare […]

Continua a leggere
https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png 0 0 The Vortex https://www.thevortex.it/wp-content/uploads/2018/06/logo-opt-1-300x138.png The Vortex2014-07-03 11:46:202018-06-20 12:08:03Google Analytics: come usare gli Obiettivi

SEGUICI

The Vortex è social, seguici sui nostri profili e resta in contatto!
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Instagram
  • Vimeo
  • Youtube

LINK UTILI

  • The Vortex Local
  • Glossario
  • Tutorial
  • Social Wall

Categorie

CONTATTI

THE VORTEX S.R.L.
Piazza della Repubblica 19 - 20124 Milano
P. IVA: 06970130966
info@thevortex.it
© Copyright - The Vortex
Scorrere verso l’alto