TUTORIAL
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Come rivendicare un video su Youtube
YouTube è una piattaforma spesso oggetto di contestazioni legate all’uso di contenuti protetti da diritto d’autore: per questo motivo, è particolarmente sviluppata l’attività tesa a consentire l’identificazione e la sospensione di contenuti illegittimamente caricati. È possibile...
Come rivendicare un video su Youtube
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Youtube: come aprire e gestire un canale
Senza un Canale, non è possibile avere una presenza pubblica su YouTube: è possibile crearlo semplicemente dalla homepage di YouTube o, eventualmente, a partire da una pagina Google+. Una volta creato il Canale, sarà possibile: personalizzarne l‘aspetto con una descrizione e con un banner grafico a mo’ di copertina dello stesso; collegarlo con un programma...
Youtube: come aprire e gestire un canale
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Social Media Listening: quali sono i tool migliori in Rete
Gli strumenti di Social Media Listening che consentono di avere una visione delle menzioni e della reputazione di un certo marchio o di un certo bisogno online sono: Fanpagekarma che osserva, come abbiamo visto, in Facebook il rendimento della Pagina, ma...
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Come farsi trovare su Twitter
Se non esiste un vero e proprio algoritmo che premi i tweet, è pur vero che lo stream dei tweet e velocissimo e gli studi parlano di un tempo medio di “deperimento” di un tweet pari a 18 minuti: occorre pertanto affrontare le tre strade che debbono essere percorse per farsi trovare e far sì...
Come farsi trovare su Twitter
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Il linguaggio di Twitter: glossario, termini e consigli utili
Il linguaggio di Twitter non è immediatamente intuitivo e questa oscurità deriva probabilmente dalla necessità di gestire messaggi lunghi al massimo 140 caratteri: la forza di Twitter sta nella sua velocità e paga un gergo tutto da comprendere. In realtà, abbastanza intuitivamente, la reazione che l’utente può avere di fronte ad un tweet è molto...
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Facebook Insights: una guida per conoscere tutte le metriche
Facebook Insights aggrega i dati principali relativa alla performance della Pagina Facebook: è lo strumento di web analytics più importante per comprendere se gli sforzi condotti sul social network sono stati ripagati oppure no. Facebook Insights consente di avere dati socio-demografici sui liker, sull’andamento dei post pubblicati ed infine sulle principali metriche della nostra Pagina. I dati sui...
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Come funziona il nuovo algoritmo di Facebook
L’evoluzione di Facebook, con la sua crescente abbondanza di contenuti prodotti da 1,2 miliardi di utenti nel mondo e 25 milioni di Pagine attive, ha fatto decrescere la visibilità organica dei post fino ad una media del 6%: solo il 6% dei liker di una Pagina vedono ciò che la Pagina scrive ed ecco perchè è importante...
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Google Analytics: come usare gli Obiettivi
Se si ha un sito proprio diventa indispensabile analizzare e verificare i dati provenienti dai software di web-analytics: non farlo significa privarsi di una delle caratteristiche essenziali del mezzo digitale, la sua misurabilità. Il primo passo è certamente conoscere in modo approfondito la Web Analytics e, per la sua gratuità e la sua diffusione, Google Analytics. In particolare...
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