MATTEO FINI

MATTEO FINI

Matteo Fini - The Vortex
Team

Dottore di ricerca in Statistica (Università degli Studi di Milano Bicocca), da oltre 15 anni si occupa di formazione, pubblica e privata, con particolare attenzione ai metodi e modelli per i processi decisionali. Ha un passato da giocatore di Poker professionista, prevalentemente cash game in giro per il mondo, e uno da Ricercatore universitario in Metodi Quantitativi per l’Economia e la Finanza. Mixando il tutto è nato “Pokertalk + di un gioco” programma di formazione per professionisti e aziende che attraverso il racconto delle variabili e dinamiche di gioco punta a sviluppare i processi volti a prendere decisioni ottime di lungo periodo, buoni per il business e per la vita di tutti i giorni.

“Mentre studiavo per il Dottorato di ricerca in Statistica mi sono accorto che applicando le teorie quantitative al gioco del Poker avrei avuto un vantaggio competitivo, ma anche viceversa”.

A tempo perso è autore di “Non è un Paese per bamboccioni”, “Università e Puttane”, “Mio Fratello Gue’”, “Jobber: giocano a fare i manager poi si sbucciano le ginocchia”.

IL NOSTRO TEAM

The Vortex si avvale di un team di professionisti, docenti e consulenti, selezionati sulla base delle competenze acquisite e sulle singole esigenze del cliente.