The Vortex - partylikeadeejay

#PartyLikeADeejay trionfa sui social

Mercoledì sera abbiamo partecipato a Torino a una grande festa, quella per i 35 anni di Radio DEEJAY, insieme a 13mila fan accorsi per vedere e ascoltare Linus, Albertino, Nicola Savino, Fabio Volo e la altre voci della radio al PalaAlpitour di Torino.

Sold out in pochi giorni, l’evento è stato seguito dalla diretta live su Facebook da oltre 1 milione di persone, con un picco di 25mila utenti connessi in contemporanea, 250mila interazioni generate e un post che ha raggiunto i 4.5 milioni di contatti.

 

Durante il corso della serata, dalle 21 alle 24, tutti i contenuti relativi alle festa, postati su FB dalla redazione di deejay.it, hanno sviluppato oltre 9 milioni di contatti.

Anche gli altri social hanno ottenuto risultati notevoli.

Circa 9 milioni di persone hanno visto l’hashtag #PARTYLIKEADEEJAY che ha raggiunto il numero 1 tra le tendenze su Twitter, ed è rimasto trending topic per 12 ore consecutive.

Su Instagram in 50.000 hanno seguito le stories della festa.

DEEJAY si conferma così leader nell’intrattenimento anche sui social media, con circa 11 milioni di contatti tra tutti i canali social della radio.

“Sono felice al confine con il commosso”, dice Linus, “e quello che mi rende più orgoglioso è stato aver riempito un palazzetto solo con la nostra credibilità, senza spendere nomi di artisti di nessun genere. Come avrebbe detto il Barone Frankenstein, si può fare. Basta essere Radio Deejay”.