The Vortex - instagram

Instagram e i post multi-immagine: come usarli

Instagram ha recentemente introdotto la possibilità di creare post multi immagine, una sorta di carousel alla maniera di Facebook grazie ai quali si possono aggiungere diverse foto ad uno stesso post.

Si tratta di uno strumento interessante per chi vuole raccontare storie, descrivere prodotti o, per esempio, creare tutorial utilizzando proprio il celebre social network visuale.

Ma come si fa a creare questo tipo di post?

In realtà si tratta di un procedimento molto semplice.

Basta cliccare sul solito tasto in basso al centro con cui normalmente si aggiungono le foto su Instagram e apparirà un tasto con la dicitura “Seleziona più elementi”. Cliccandoci con il dito potrete selezionare dalla raccolta foto del vostro telefono fino a 10 foto o video da inserire nel post.

FullSizeRender (1)

A questo punto Instagram ci permette di scegliere un filtro per ognuna delle immagini oppure selezionare un unico filtro per tutte.

IMG_1266

Fatto questo potrete procedere come al solito alla scrittura del testo del post.

È importante ricordare che anche questo nuovo formato multi-contenuto di Instagram va utilizzato con attenzione e solo per scopi particolari in cui diverse immagini che si susseguono raccontino o spieghino qualcosa di particolare.