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Come creare una custom audience su Facebook

Facebook mette a disposizione strumenti di targetizzazione sempre più avanzati, che permettono di raggiungere un pubblico “a misura” di brand: interessato ai prodotti o servizi e potenzialmente portato all’acquisto.

Da Business Manager si possono creare, modificare e selezionare di volta in volta le cosiddette “Custom audiences”, cioè liste di utenti che ci interessano. Per esempio si possono inserire nella lista gli utenti che hanno già visitato il sito web del proprio brand.

 

Come creare una custom audience attraverso Business Manager:

Dopo aver impostato l’obiettivo di una campagna, si passa alla scelta dei posizionamenti, del budget e del target della campagna.

Passando alla voce Audience ci sono due scelte: “Create new” e “Use a saved audience, scegliete “Create new”.

 

custom audience Facebook

 

A questo punto comparirà un menù da cui potrete scegliere diverse modalità per creare una custom audience.

Scegliendo “Customer file” potrete caricare una lista di contatti già raccolti, ad esempio, con altre attività di lead generation, scegliendo “website traffic” o “app activity” potrete creare delle audience basate sul comportamento degli utenti sul vostro sito internet o sulla vostra app. Scegliendo “Engagement on Facebook” potrete creare liste di persone che hanno già interagito e mostrato interesse per la vostra pagina.

Custome audience facebook 2

Quest’ultima è una feature introdotta da poco da Facebook. Cliccando su “Engagement on Facebook”, si aprirà un altro menù da cui potrete scegliere qual è la tipologia di interazione che vi interessa:

custom audience facebook 3

Per esempio potrete selezionare le persone che hanno interagito con la vostra pagina nell’ultimo mese:

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A questo punto la vostra “Custom audience” è stata creata e potrete utilizzarla per le vostre prossime campagne Facebook.

Qui trovate altre informazioni che potranno chiarire meglio l’argomento: http://bit.ly/2jJHVFO