Intervista BlastingNews – La contraffazione si sconfigge con l’educazione del consumatore

Per la serie Blasting Talks, Blastingnews ha intervistato Andrea Boscaro, formatore ed esperto di temi legati all’e-business, al mondo dei social media e dell’editoria digitale.

Blasting Talks è una serie d’interviste esclusive con business e opinion leader nazionali e internazionali per capire come la pandemia di coronavirus abbia accelerato il processo di digitalizzazione e come le aziende stiano rispondendo a questi cambiamenti epocali.

L’intervista si apre raccontando ai lettori di cosa si occupa The Vortex e quali sono i suoi principali ambiti di consulenza.

The Vortex è nata ormai 11 anni fa da un’intuizione nel periodo dell’avvento dei social network. A quei tempi, con l’altro socio fondatore – Nicola Mauri – abbiamo immaginato che i social network avrebbero inevitabilmente portato le aziende a interessarsi al mondo del digital.

Tutto ciò, senza la possibilità di delegarne la gestione a una realtà esterna, come avviene nella comunicazione strettamente pubblicitaria. Proprio individuando questo bisogno d’internalizzare le competenze, abbiamo visto l’opportunità di erogare formazione social e digital.

Così da quel momento in poi ci siamo concentrati proprio su questa attività. Nel corso del tempo si sono uniti al nostro progetto due nuovi soci, Paolo Guaitani e Ugo Benini.

Con loro abbiamo ampliato lo spettro dei servizi, estendendoli alla consulenza e al digitale. Non solo al digitale come merito, ma anche come metodo di lavoro per lo sviluppo di soft skill nel social selling, personal branding e in aspetti emersi come importanti con il covid. Si pensi al customer service, al personal empowerment e al public speaking nel corso di riunioni e incontri da remoto.

Continua a leggere…