le news
del marketing digitale
scelte per te
24
ottobre
2014
Pr digitali: gli strumenti per individuare gli influencer

Anche il mondo dell’editoria si muove ora su piattaforme digitali, come fare, dunque, una buona attività di pr? Andrea Boscaro, […]

VAI
23
ottobre
2014
Il digitale e la comunicazione politica: intervista a Valentina di Leo

In un mondo sempre più digitale, anche la comunicazione politica deve adeguarsi ai tempi, utilizzando gli strumenti che la Rete mette […]

VAI
22
ottobre
2014
#Vorticidigitali. Interrogare la Rete con Google Now
Posted by thevortex in Google, Tech Life, The Vortex Scrive, Vortici

#Vorticidigitali, la nostra rubrica settimanale per Key4biz vi racconta oggi di Google Now, l’interfaccia vocale della ricerca di Google. La […]

VAI
21
ottobre
2014
Editoria digitale: utilizzare la risorsa del tagging
Posted by thevortex in E-Learning, Editoria digitale, How to

Un interessante riflessione pubblicata da LSDI ci spiega come l’attività di tagging, ovvero l’attribuire una o più parole chiave a […]

VAI
20
ottobre
2014
Novità Twitter: una nuova timeline
Posted by thevortex in Marketing Twitter, Social Network, Twitter

Il social cinguettante ha ufficializzato l’avvio di una nuova funzionalità, che mostrerà nella timeline anche i tweet di account che […]

VAI
17
ottobre
2014
L’importanza di smartphone e tablet come canali di accesso alla rete

Andrea Boscaro, socio e fondatore di The Vortex, in un articolo per AdV – Strategie di comunicazione, affronta il tema […]

VAI
16
ottobre
2014
Segnali di Local Ranking: un sondaggio tra gli esperti
Posted by thevortex in Locale & Digitale, SEO

A seguito delle novità dell’ultimo anno, come ad esempio Google My Business, Moz.com ha condotto un sondaggio tra gli esperti di […]

VAI
15
ottobre
2014
#Vorticidigitali. Prevenzione e gestione dei rischi sui social media
Posted by thevortex in Reputation, Social Network, The Vortex Scrive

#Vorticidigitali, la nostra rubrica settimanale per Key4biz, affronta oggi il tema della crisi reputazionale. L’uso sempre più ampio dei social […]

VAI
14
ottobre
2014
WebWomenWant: come la Rete ha vissuto le settimane della moda
Posted by thevortex in Social Network, Tech Life, The Vortex Scrive

WebWomenWant, il nostro blog per D La Repubblica, vi racconta oggi come sono state vissute le passerelle delle settimane della […]

VAI
13
ottobre
2014
La newsletter in Italia: un tool efficace per accrescere le vendite
Posted by thevortex in E-commerce, Web Marketing

Uno studio di ContactLab ha analizzato i comportamenti della popolazione italiana negli acquisti online, scoprendo che il 77% degli intervistati […]

VAI