le news
del marketing digitale
scelte per te
22
ottobre
2014
#Vorticidigitali. Interrogare la Rete con Google Now
Posted by thevortex in Google, Tech Life, The Vortex Scrive, Vortici

#Vorticidigitali, la nostra rubrica settimanale per Key4biz vi racconta oggi di Google Now, l’interfaccia vocale della ricerca di Google. La […]

VAI
21
ottobre
2014
Editoria digitale: utilizzare la risorsa del tagging
Posted by thevortex in E-Learning, Editoria digitale, How to

Un interessante riflessione pubblicata da LSDI ci spiega come l’attività di tagging, ovvero l’attribuire una o più parole chiave a […]

VAI
20
ottobre
2014
Novità Twitter: una nuova timeline
Posted by thevortex in Marketing Twitter, Social Network, Twitter

Il social cinguettante ha ufficializzato l’avvio di una nuova funzionalità, che mostrerà nella timeline anche i tweet di account che […]

VAI
17
ottobre
2014
L’importanza di smartphone e tablet come canali di accesso alla rete

Andrea Boscaro, socio e fondatore di The Vortex, in un articolo per AdV – Strategie di comunicazione, affronta il tema […]

VAI
16
ottobre
2014
Segnali di Local Ranking: un sondaggio tra gli esperti
Posted by thevortex in Locale & Digitale, SEO

A seguito delle novità dell’ultimo anno, come ad esempio Google My Business, Moz.com ha condotto un sondaggio tra gli esperti di […]

VAI
15
ottobre
2014
#Vorticidigitali. Prevenzione e gestione dei rischi sui social media
Posted by thevortex in Reputation, Social Network, The Vortex Scrive

#Vorticidigitali, la nostra rubrica settimanale per Key4biz, affronta oggi il tema della crisi reputazionale. L’uso sempre più ampio dei social […]

VAI
14
ottobre
2014
WebWomenWant: come la Rete ha vissuto le settimane della moda
Posted by thevortex in Social Network, Tech Life, The Vortex Scrive

WebWomenWant, il nostro blog per D La Repubblica, vi racconta oggi come sono state vissute le passerelle delle settimane della […]

VAI
13
ottobre
2014
La newsletter in Italia: un tool efficace per accrescere le vendite
Posted by thevortex in E-commerce, Web Marketing

Uno studio di ContactLab ha analizzato i comportamenti della popolazione italiana negli acquisti online, scoprendo che il 77% degli intervistati […]

VAI
10
ottobre
2014
WebWomenWant: contro gli stereotipi, per la giornata della bambina
Posted by thevortex in Tech Life, The Vortex Scrive, Unconventional

In occasione della giornata della bambina dell’11 Ottobre, The Vortex vi racconta tramite #WebWomenWant, il blog per D La Repubblica, come […]

VAI
9
ottobre
2014
Gestire la reputazione di un e-commerce: The Vortex a Smau Milano
Posted by thevortex in E-commerce, Reputation, The Vortex Partecipa

In occasione dell’edizione 2014 dello Smau Milano, fiera italiana di riferimento per i settori digital e ITC, Andrea Boscaro, esperto […]

VAI